Tra OGGI E DOMANI
La Mezzanotte è un momento magico...
Non per via della scarpetta, ma per quell'antico brivido bambino dell'attesa trepidante di strenne notturne, parte indelebile dei ricordi d'ognuno. La notte cominciava dopo cena e solo gli adulti tiravano sin lì: "le portte della mezza notte".
Ora quel punto della tarda sera è solo un gustoso momento, più o meno privato, vissuto con colonne di bollicine e calici cristallini o in alla conquista del mitico cornetto di mezzanotte in tutte le possibili varianti.
A mezzanotte finisce ieri ed è già domani, un nuovo giorno con nuove persone e nuove cose da fare... I racconti della serata appena trascorsa, le foto postate dallo smartphone al massimo delle risate quando il solito amico più ingenuo si è fatto cogliere in un momento imbarazzante... O semplicemente per essere più vicini in luoghi distanti e un'immagine dice molto di più di tante parole.
Una Mezzanotte, generalmente del venerdì e del sabatto, che di settimana in settinana si propone mette in scena luoghi conosciuti come quinte di una commedia familiare nella quale entrano in scena amici che vanno e tornano in un filo ininterrotto di salutti, abbracci, risatte e .."A dopo!".
Così, l'angolo, la starda, la piazza sono oasi della città dove gli amici vanno incontro alla mezzanotte che svanisce nel mattino ancora buio. L'insegna del bar ammiccantte attira i nottambuli per un goloso pit stop a base di crema pasticcera per poi ripartire per la notte ancora da vivere.